Come scrivere una mail al docente

Allego un modello di mail formale che puoi usare per comunicare con il docente.

Gentile dott.ssa Cognome/dott. Cognome,

ho avuto la sua e-mail dalla prof.ssa Cognome la quale mi ha consigliato di parlare con lei per avere qualche consiglio in merito ai testi da consultare per la mia tesi di laurea. L’argomento della mia tesi riguarda Argomento e si interessa di come Argomento. Dovrò a proposito fare delle interviste su un campione di giovani e analizzare poi i dati. La prof.ssa Cognome mi ha già consigliato Titolo di un Libro e Autore.

Le sarei grata se potesse darmi qualche altro consiglio.

La ringrazio anticipatamente per la disponibilità.

Nome Cognome

Fa parte delle regole non scritte della comunicazione tramite posta elettronica utilizzare anche messaggi più diretti e meno formali-soprattutto in risposta:

Mi dica lei quando posso contattarla telefonicamente, per me va bene a qualsiasi ora. Se non può nel week-end, la chiamerò lunedì.

Cordiali saluti,

Nome e Cognome

In una fase più avanzata della vostra collaborazione, starà a te decidere se sarà il caso di qualcosa di più diretto:

Salve, prof! Finalmente le invio la tesi definitiva. Nome



Rispondi

